top of page

Uniamo le persone sotto l'ombrello della cultura

Konzert Haydn Orchester 2.jpg

La musica arricchisce la nostra vita. La musica commuove e tocca, riflette e dirige il nostro stato d'animo. Se si aggiunge un'atmosfera speciale, la musica può diventare magia.

2024

Arcadi Volodos
04.03.2004

Sala Culturale Appiano

volodos_arcadi_c_marco_borggreve.jpg

Sulla base di questo amore per la cultura, KulturKontakt Eppan è stata fondata nel 1996. Il fondatore, Heinrich von Mörl, voleva riunire persone di ogni età e provenienza sotto l'ombrello della cultura e promuovere la consapevolezza culturale. 

Non si trattava - e non si tratta - solo di musica, anche se è il pilastro principale del KKE. La letteratura e le arti visive e dello spettacolo completano il programma. Che sia classico o moderno, KulturKontakt Eppan si premura sempre di offrire i più alti standard di qualità.

F93DB927-58A3-408C-98FC-4AE6FB1678CD.JPG

Il fatto che molti dei concerti si svolgano nei castelli e nelle residenze storiche del Comune di Appiano, già luoghi di ritiro e fonti di ispirazione per Rainer Maria Rilke o Arturo Benedetti Michelangeli, è una caratteristica particolarmente preziosa e caratterizzante della nostra associazione culturale. 

Foto.jpeg

Ma il KKE si è posto come obiettivo non solo di offrire un programma artistico accattivante, ma anche di fornire un palcoscenico alle nuove generazioni e ai giovani talenti. La borsa di studio Heinrich von Mörl per studenti di musica, lanciata nel 2021, è l'ultima iniziativa in questo campo. 

KulturKontakt Appiano è lieto di accogliere nelle sue fila quanti più membri interessati alla cultura possibile e di formare così una forte comunità. Sii presente anche tu! Con la quota associativa annuale di 30 euro, ottieni l'ingresso scontato a tutti gli eventi KKE. 

bottom of page